I VALORI DIVI

 

Attraverso i nuovi servizi e il rinnovo di quelli presenti, DIVI ha la volontà di diffondere cultura, generare benessere e valore in uno scenario in continuo cambiamento e di difficile interpretazione.

Alla base di tutto questo ci sono valori fondamentali e radicati in cui Divi crede fortemente e traduce ogni giorno in azioni:

AMORE – RISPETTO – ASCOLTO – UNICITÀ – CULTURA – SOSTENIBILITÀ

 L’Amore incondizionato è il valore assoluto che esprimiamo nella relazione tra persone e tra le persone e l’ambiente, per assicurare la felicità di ognuno e per soddisfare la continuità della vita.

Il Rispetto per la persona, che traduciamo nel senso di responsabilità in tutte le azioni e nella riservatezza e puntualità, con cui curiamo tutti i rapporti umani e tutti i servizi.

L’Ascolto come elemento necessario e fondante del nostro operato, senza il quale non è possibile mettersi a disposizione dell’altro. 

L’Unicità di ogni persona, come diritto che ognuno ha di essere sè stesso, cosicché possa e debba vivere felicemente per come realmente è, e possa mettersi in relazione con l’altro grazie al suo valore impareggiabile.

La Cultura, una nuova cultura da diffondere che intendiamo non solo come bagaglio di studi ed esperienze vissute, ma anche come acquisizione di una sensibilità e coscienza superiore nella vita di tutti i giorni, nella maggior consapevolezza di sè e del mondo che ci circonda.

La Sostenibilità è la condizione di uno sviluppo economico, ambientale e sociale in grado di soddisfare i bisogni e generare benessere per la generazione presente, creando le condizioni ottimali per ottenere lo stesso per le generazioni future.

Divi è sviluppo, crescita, evoluzione.

Proprio per questo, se desideriamo veramente realizzare qualcosa di rivoluzionario, innovativo e scardinante, dobbiamo unire le nostre forze ed andare oltre. Le radici di Divi affondano in questo terreno fertile e si nutrono di questi principi. Un disegno ambizioso e di lungo percorso ma che nasce a sua volta da radici forti e profonde.

UN NUOVO LOGO ED UN NUOVO PAY OFF

Il  logo è stato rinnovato prendendo spunto dal vecchio segno distintivo del Divi, l’albero, ma si è voluto renderlo più attuale e caratterizzarlo maggiormente andando a suggerire quella dualità tra uomo e donna, maschile e femminile, quelle radici sulle quali tutti noi siamo cresciuti e che sono il fondamento dell’analisi transazionale. I colori rappresentano i singoli corsi proposti, ed ogni colore è stato pensato e studiato in relazione alle caratteristiche del corso stesso.

SVILUPPO – CRESCITA – EVOLUZIONE

In tre parole viene racchiuso tutto il percorso proposto e che auspichiamo per tutti noi, un’evoluzione personale e della società che possa, come desidera Divi: rendere il mondo un posto migliore. E desidera farlo anche insieme a te. Buona Vita.